Pompe a disco eccentrico
Pompe ad aria
Pompe per fluidi abrasivi
Le pompe per fluidi abrasivi sono state create per gestire le particelle solide, come sabbia, detriti, piccole pietre, presenti all’interno dei liquidi di processo da pompare. Questa tipologia di pompe viene adoperata da diverse industrie come quella mineraria, chimica e petrolifera. Tra le pompe più efficaci per questa tipologia di utilizzo, troviamo le pompe a disco oscillante eccentrico, le pompe ad aria, (dette anche pneumatiche) e a doppio diaframma.
Noi di Delta T Technology ci occupiamo della vendita, dell’installazione e del montaggio di pompe per fluidi e liquidi abrasivi ed aggressivi che creano una membrana protettiva al passaggio di frammenti solidi. Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo su misura. Operiamo su tutto il territorio nazionale.
Caratteristiche delle pompe per fluidi abrasivi
Considerate le caratteristiche dei liquidi che devono essere trasportati, le pompe per fluidi abrasivi, devono essere costituite da materiali resistenti che non si consumino al passaggio della ghiaia, piccoli detriti o di particelle solide. Solitamente l’esterno di queste pompe è realizzato con materiali estremamente resistenti come l’acciaio o leghe speciali. Inoltre, è molto importante provvedere ad una manutenzione regolare di tutte le componenti e ove necessario, optare per la sostituzione di pezzi che appaiono consumanti o danneggiati.
Pompe a disco eccentrico
Le pompe a disco eccentrico serie Mouvex C sono state appositamente progettate per prodotti sensibili all’aria e al taglio. Sono caratterizzati dall’assenza di guarnizioni e dal doppio soffietto in acciaio inox che assicura durata, sicurezza e contenimento del prodotto. Il risultato è una pompa che offre pressioni di aspirazione e di scarico molto elevate che le consentono di autoadescare e tagliare completamente le linee, requisiti fondamentali per massimizzare il recupero del prodotto.
Pompe ad aria
Le pompe pneumatiche a membrana che utilizzano l’aria compressa possono trasferire liquidi con viscosità bassa, media o alta, ma anche liquidi con solidi sospesi. Possono entrare in contatto con prodotti chimici molto aggressivi come gli acidi perché il corpo e le membrane possono essere costituite da diverse tipologie di materiali.
Possiamo aiutarti?
Hai bisogno di maggiori informazioni? Chiamaci o compila il modulo contatti. Saremo a tua completa disposizione!