Pompe a trascinamento magnetico
Pompe ad aria
Pompa a trascinamento magnetico
Le pompe a trascinamento magnetico insieme a quelle ad aria sono dispositivi utilizzati per il travaso di liquidi corrosivi, aggressivi e tossici provenienti dai cicli produttivi dall’industria chimica. Le pompe a trascinamento magnetico sono progettate per evitare la perdita di liquidi durante il pompaggio, si elimina così la necessità di tenuta meccanica. Le pompe ad aria sfruttano l’aria compressa per originare la giusta pressione che avvii il pompaggio dei liquidi industriali.
Per conoscere i prezzi dell’installazione di una pompa centrifuga a trascinamento eccentrico o ad aria per il travaso di prodotti chimici, sceglici! Chiamaci o inviaci una mail per un preventivo personalizzato. Operiamo in tutta Italia.
Pompe a trascinamento magnetico e pompe ad aria
Uno dei principali vantaggi delle pompe a trascinamento magnetico è la totale assenza di tenuta meccanica. Questo elimina il rischio di perdite o fughe del liquido pompato, riducendo il pericolo di inquinamento ambientale o di danni al personale e la necessità di interventi di manutenzione rispetto alle pompe tradizionali. Le pompe ad aria sono popolari per diverse ragioni. Prima di tutto, offrono una buona resistenza alla corrosione, sono in grado di gestire liquidi contenenti sabbia, fango, polveri o altri solidi presenti nel fluido senza subire danni significativi. Ciò le rende adatte per il pompaggio di liquidi chimicamente aggressivi. Sono disponibili in diverse configurazioni e materiali che permettono di adattare la pompa alle esigenze specifiche di compatibilità chimica.
Pompe a trascinamento magnetico
Le pompe centrifughe orizzontali a trascinamento magnetico sono pompe magnetiche senza tenuta meccanica. I vantaggi delle pompe magnetiche sono numerosi: consentono il trasferimento di acidi, alcali e soluzioni saline in sicurezza, il trasferimento di sostanze tossiche o maleodoranti e di liquidi dannosi per l’ambiente evitando così la contaminazione di quest’ultimo e possibili danni al personale. La pompa a trascinamento magnetico non è soggetta ad alcuna fuoriuscita di liquido.
Pompe ad aria
Le pompe pneumatiche a membrana che utilizzano l’aria compressa possono trasferire liquidi con viscosità bassa, media o alta, ma anche liquidi con solidi sospesi. Possono entrare in contatto con prodotti chimici molto aggressivi come gli acidi perché il corpo e le membrane possono essere costituite da diverse tipologie di materiali.
Possiamo aiutarti?
Hai bisogno di maggiori informazioni? Chiamaci o compila il modulo contatti. Saremo a tua completa disposizione!