Circuito aperto
Circuito chiuso (condensatori)
Torri di raffreddamento industriale
La torre evaporativa a circuito aperto è un’unità di raffreddamento che ha il compito di raffreddare una massa di acqua proveniente da un processo industriale che ha raggiunto temperature molto alte. L’incontro dell’aria aspirata o spinta con l’acqua provoca una parziale evaporazione dell’aria (3-4%) che, a sua volta, raffredda la massa d’acqua liquida rimanente (calore latente di evaporazione). Questa potrà quindi essere rimandata al processo iniziale per poter assorbire di nuovo calore e ricominciare il ciclo. A differenza della torre evaporativa a circuito aperto, la torre evaporativa a circuito chiuso opera senza alcuno scambio diretto di aria esterna, mantenendo il circuito di raffreddamento dell’acqua separato dall’ambiente esterno. Le torri evaporative rappresentano anche un’ottima soluzione per applicazioni destinate a Heating, Ventilation e Air Conditioning (HVAC) che garantiscono un risparmio energetico e una limitata rumorosità.
Per la fornitura di una torre evaporativa di raffreddamento industriale a circuito chiuso o a circuito aperto, scegli i nostri esperti. Chiamaci o inviaci una mail per maggiori informazioni. Siamo attivi in tutta Italia.
Energia
Le torri evaporative che possiamo istallare sono a circuito aperto o a circuito chiuso.
Circuito aperto
Circuito chiuso (condensatori)
Consulenza, progettazione e installazione
Se hai necessità di migliorare il tuo impianto, affidati solo a degli esperti del settore. Ti proponiamo una consulenza preventiva seguita da una progettazione dettagliata. In seguito, ci occuperemo dell’installazione di apparecchiature che ti permetteranno di raggiungere l’efficientamento energetico per un maggior rispetto dell’ambiente.
Contattaci per un preventivo su misura. Operiamo su tutto il territorio nazionale.
Possiamo aiutarti?
Hai bisogno di maggiori informazioni? Chiamaci o compila il modulo contatti. Saremo a tua completa disposizione!