Pompe

Sanitarie

Acque

Fluidi viscosi

Fluidi alimentari

Industriali

Fluidi di processo

Fluidi abrasivi

Fluidi corrosivi

Filtri

Aria

Depolverazione

Unità trattamento aria (UTA)

Fluidi

Processo

Oleodinamica

Gas

Scambiatori

Energia

Fluidi industriali

Utility

Aria

Chimica/Farmaceutica

Fluidi di processo

Utility (termostatazione)

Costruttori

Oleodinamica

Macchinari industriali

Macchinari chimico-farmaceutico

Separatori centrifughi

Energia

Lubrorefrigeranti

Oleodinamica

Acque (energia)

Chimica/Farmaceutica

Fluidi di processo

Acque (chimico/farmaceutica)

Torri evaporative

Circuito aperto

Circuito chiuso (condensatori)

Gruppi refrigerazione acqua

Condensati ad aria

Condensati ad acqua

Freecooling

ATEX

Caldaie

Pronta consegna

Cataloghi

5

Centrifughe

Pompe centrifughe per acqua

Le pompe centrifughe per acqua vengono utilizzate in svariati settori, come quello chimico-farmaceutico, agricolo, edilizio e dell’approvvigionamento idrico. L’acqua sanitaria (detta anche pura) viene utilizzata per la produzione di medicinali o che vengono arricchite di principi attivi per poi essere iniettati in vena. Le elettropompe idrauliche sono disponibili in diverse dimensioni e capacità per soddisfare il bisogno di pompaggio di acqua e fluidi di ogni realtà.

Per la fornitura di pompe centrifughe per acqua sanitaria e per un processo produttivo efficiente, scegli la nostra realtà. Contattaci per saperne di più. Siamo attivi in tutta Italia.

Come funziona una pompa centrifuga?

La parola “centrifuga” si riferisce al principio fisico della forza centrifuga, che viene sfruttato attraverso l’utilizzo di una pompa centrifuga. All’interno di quest’ultima è fondamentale la presenza di due componenti: la girante e la chiocciola.
La girante all’interno della pompa ruota ad un’elevata velocità generando una forza che spinge il liquido verso le pareti esterne; il movimento del fluido trattato crea un vuoto di pressione al centro della girante che continua fino a quando la forza generata è abbastanza per tenere il liquido lontano dal centro. Il flusso continuo di liquido viene raccolto nella chiocciola della pompa, così da trasformare un processo fisico in un flusso costante di energia.

pompe-centrifughe-per-acqua

Centrifughe

La pompa centrifuga che proponiamo presenta connessioni di tipo clamp e a tenuta meccanica sanitaria in SiC/TungC/EPDM. Come opzione è disponibile una tenuta meccanica doppia (SiC/TungCSiC/TungC) con sistema di sbarramento che impiega la stessa acqua del processo. La pompa è completamente drenabile e tutte le parti a contatto con il prodotto sono in acciaio austenitico AISI-316L con rugosità superficiale Ra<0,5μm.

Possiamo aiutarti?

Hai bisogno di maggiori informazioni? Chiamaci o compila il modulo contatti. Saremo a tua completa disposizione!